5 buoni motivi per studiare l’italiano

Sempre più persone nel mondo scelgono di studiare la lingua italiana e non solo perché visitare l’Italia è il sogno di tanti.

 

Sono in tanti a pensare che l’Italia sia il Paese pW l'italianoiù bello del mondo, ricco d’arte, storia, magia; un paese dove si trovano insieme e perfettamente amalgamate tradizioni diverse ma sempre affascinanti che hanno sempre attirato l’attenzione di poeti, attori, registi.

La domanda allora è questa : come si fa a trovarsi davanti a un pa
esaggio mozzafiato o a un meraviglioso quadro e non saper descriverlo nella lingua più romantica al mondo? Come si fa a sentire le note più dolci delle canzoni d’amore e non aver voglia di cantare? L’unica soluzione allora è cominciare a studiare l’italiano, meglio ancora se in Italia.

Ecco 5 buoni motivi per cominciare subito!

 

1 . L’italiano è la lingua dell’arte

L’italiano si lega al mondo dell’arte e della cultura come nessun’altra lingua: non dimentichiamo infatti che fra i maggiori artisti, musicisti, e scrittori di tutti i tempi gli italiani hanno avuto un ruolo importante nei secoli. Conoscere l’italiano significa avere accesso diretto a un patrimonio infinito di cultura e sapere, arte e bellezza.

 

2. L’italiano è la più musicale fra le lingue

Infatti è la lingua della musica, dall’opera alle canzoni popolari e moderne. Conoscere l’italiano permette di capire e cogliere fino in fondo le sfumature contenute nei testi, tutti quei piccoli dettagli che le rendono speciali, quasi delle vere e proprie poesie.

 

3. L’italiano è la lingua dell’amore

I grandi poeti, i cantanti e gli attori che parlano italiano con il suo suono e la sua musicalità rendono le loro parole quasi magiche, soprattutto quando si rivolgono alla persona amata e parlano direttamente al suo cuore!

 

4. L’italiano è la lingua della moda

Da sempre l’eleganza parla italiano e racconta della grande passione degli italiani per l’estetica e della loro attenzione al proprio aspetto, in qualunque momento della giornata. L’abbinamento perfetto, la scelta dello stile adatto a ogni occasione, il desiderio di essere sempre alla moda: l’italiano è la lingua dell’eleganza e della classe in ogni circostanza.

 

5. L’italiano è la lingua in cui si mangia meglio

Intorno a una tavola perfettamente imbandita tutti si possano sentire dei novelli Dante o Petrarca, magari con l’aiuto di un buon bicchiere di vino. Ogni piatto, ogni ingrediente, ogni sapore diventano come le parole di una poesia e tutti insieme creano un’opera d’arte che i palati più sopraffini non possono fare altro che apprezzare e amare.

 

Immergiti immediatamente nell’italiano, comincia a imparare questa meravigliosa lingua e la bellezza non avrà non più segreti per te!

 

Annunci

Informazioni su L'Accademia Cagliari

L'Accademia - Scuola di Italiano (Cagliari)
Questa voce è stata pubblicata in L'Accademia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.