Il mio saluto al 2016

 

word-cloud-2Ed eccoci al post di fine anno, quello in cui si tirano le somme e si ringraziano tutti. E lo faccio con immenso piacere perché coordino un gruppo di professionisti, appassionati e preparati, che hanno reso quest’anno un anno da ricordare.

Il 2016 è stato un anno difficile per tante ragioni, prima fra tutte la diminuzione dei voli (ma tranquilli, l’anno prossimo ce ne saranno tanti), però devo dire che siamo riusciti a fare molte cose nuove: il primo workshop per insegnanti di italiano per stranieri,che è andato ben oltre le nostre aspettative tanto che è già pronto il prossimo! La formazione dei docenti è sempre stata un’esigenza e abbiamo quindi deciso di dedicarci anche a quella.

Sono nate nuove collaborazioni e nuovi corsi come Catch the wave, un progetto in collaborazione con i colleghi di Alghero e Olbia, abbiamo scoperto che tutti insieme siamo una forza e possiamo far conoscere la Sardegna al mondo intero. E poi c’è stato il corso di Italiano per interpreti ci ha impegnai tanto. Erano delle novità per noi, ma le sfide ci piacciano e abbiamo fatto bene raccogliere anche queste perché le gratificazioni sono arrivate.

Con i colleghi di Perugia abbiamo portato avanti A Sea of Culture, un progetto che ha già tre anni e che continua a darci grandi soddisfazioni.

Ovviamente tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di squadra, alle vecchie guardie che sono la struttura portante della scuola e alla capacità delle nuove leve di integrarsi e portare nuova energia al gruppo.

L’augurio per il 2017 è che l’entusiasmo continui e le soddisfazioni crescano. Il mio grazie a tutti quelli che in qualche modo hanno fatto parte di questa avventura.

Buon 2017,io vi aspetto a Cagliari.

Maura

 

Annunci

Informazioni su L'Accademia Cagliari

L'Accademia - Scuola di Italiano (Cagliari)
Questa voce è stata pubblicata in L'Accademia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...