Ciao 2017!

I corsi sono finiti ormai da alcune settimane; dopo qualche giorno di meritato riposo, tiriamo le somme di questa stagione e cominciamo a lavorare per organizzare la prossima.

A L’Accademia sono arrivati studenti da tutto il mondo, ognuno con le proprie aspettative e la curiosità di scoprire se avevano fatto bene a scegliere una meta così diversa dal solito.

Cagliari infatti non è considerata una tra le mete privilegiate dagli amanti dell’Italia e dell’italiano e non a caso la maggior parte dei nostri studenti la sceglie dopo aver già visto le città più famose o perché è alla ricerca di una città non troppo piena di turisti. E scopre una città dove farsi coccolare da tutti.

Abbiamo già scritto che scegliere una città piccola e non troppo affollata è sempre meglio se si vuole fare una vacanza studio (puoi leggere il nostro articolo qui). E Cagliari, da questo punto di vista, è perfetta.

È perfetta per chi cerca un posto intimo, in cui in pochi giorni ci si sente a casa. E anche questo è un di cui abbiamo già parlato qui.

Insomma, anche il 2017 è stato un anno ricco di sorprese e soddisfazioni. È stato bello incontrare volti nuovi; bello rivedere chi ci ha scelti per la seconda o terza volta e salutarli con la promessa di tornare ancora.

Non è stato sempre facile, ognuno di loro è arrivato con le proprie aspettative e i propri desideri e noi abbiamo cercato di guidarli alla scoperta di un’isola che poteva soddisfare (e lo ha fatto) ogni loro esigenza, che fosse di mare o di cultura, di relax o di divertimento.

Qualcuno è riuscito a farci scoprire qualcosa di nuovo, altri ci hanno fatto riscoprire angoli dimenticati: tutti ci hanno fatto sentire ancora l’emozione di insegnare la nostra lingua e far conoscere la nostra città.

Salutiamo il 2017 con un grazie a tutti quelli che ci hanno scelti. Il mio ringraziamento personale va a tutti coloro che hanno collaborato con noi. GRAZIE!

Felice 2018 a tutti.

Vi aspetto a Cagliari.

Maura

Annunci

Informazioni su L'Accademia Cagliari

L'Accademia - Scuola di Italiano (Cagliari)
Questa voce è stata pubblicata in L'Accademia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...